Christian Carta Posted June 4, 2020 Report Share Posted June 4, 2020 Data: 4/6/2020 - 11:00 Luogo: Genova (GE) Posizione/Micro-habitat: Appartamento in città Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Ragazzi aiutatemi !!! ho trovato 3 esemplari fini ad oggi di questi ragnetti!!! uno mi a morsi durante la notte sulla mano facendomela diventare un pallone !!! aiuto !! a guardarlo mi viene il v0mito !!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Soldani Posted June 4, 2020 Report Share Posted June 4, 2020 Sei sicuro che il responsabile sia un innocuo Salticidae? Già mi sembra strano che un ragno simile sia capace di mordere un essere umano. Che poi il suo morso possa provocare una reazione come quella che descrivi è qualcosa di inaudito. Comunque ti consiglio di attendere il parere di un esperto Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted June 4, 2020 Report Share Posted June 4, 2020 Salticus sp., per giunta giovane o femmina, dunque privo dei grossi cheliceri che caratterizzano i maschi del genus. Ho i miei dubbi che il ragno in foto sia il colpevole. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Christian Carta Posted June 4, 2020 Author Report Share Posted June 4, 2020 3 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto: Salticus sp., per giunta giovane o femmina, dunque privo dei grossi cheliceri che caratterizzano i maschi del genus. Ho i miei dubbi che il ragno in foto sia il colpevole. Mamma mia però ... ho visto che da grandi non sono così piccoli :(((( chissà chi sarà il colpevole della mia punturina ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
franzan Posted June 4, 2020 Report Share Posted June 4, 2020 Sono piuttosto piccoli anche da adulti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts