lucapappo Inviato 16 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2020 E' la prima volta che assisto personalmente a questo evento, nello specifico parlo del primo stadio larvale. Mi è capitato con qualche larva (egg with legs) di Xenesthis immanis. Premetto che il cocoon è stato aperto che erano già larve, l'umidità di incubazione è adeguata ma nonostante questo 2/3 larve si sono attaccate alle sorelle e hanno iniziato a mangiarle, ora sono visibilmente più gonfie. E' un comportamento "normale"? o l'apertura degli ovisacchi può scatenare questo fatto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 17 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2020 Io l'ho osservato in diverse volte... adesso non ricordo bene le parole chiave, ma ci dovrebbero essere anche delle bellissime fotografie sul forum al riguardo Ma io credo che in realtà possa tranquillamente succedere anche dentro l'ovisacco, semplicemente non ce ne rendiamo conto... sarebbe bello avere qualche numero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucapappo Inviato 17 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2020 Indicativamente su 50/60 larve solo 2 hanno mangiato altre uova per ora. Nell altro cocoon, che però è più avanti (sono L2 da più tempo) non ho tenuto conto dei numeri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 18 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2020 si anche quelli schiusi dalla madre di quanti slings si parla quando ovisacco si apre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati