Risoldi Daniela Inviato 11 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2020 Data: 10/04/2020 - 13:00 Luogo: Vetralla (VT) Posizione/Micro-habitat: Nella sua tana posta al di sotto di una tegola Dimensione corpo: Media (10-20mm) Salve, ho trovato ieri questo ragno sotto una tegola di un muro in giardino. La forma della tela era tubolare. Le zampe e i cheliceri sono di color "caramello" mentre il resto del corpo è nero, tranne per quella specie di macchia a forma di tridente e della striscia sotto di essa che sono di color bianco avorio. Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 11 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2020 Steatoda paykulliana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Risoldi Daniela Inviato 11 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2020 33 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto: Steatoda paykulliana Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Risoldi Daniela Inviato 11 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2020 34 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto: Steatoda paykulliana Però dalle foto che ho appena visto in rete somiglia molto anche alla steatoda nobilis, soprattutto per il colore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 11 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2020 Infatti, è Steatoda nobilis. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Risoldi Daniela Inviato 11 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2020 11 minuti fa, elleelle ha scritto: Infatti, è Steatoda nobilis. Grazie della consulenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 11 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2020 Tratto in inganno dalla fascia bianca e dal disegno a lisca sull'opistosoma. Del resto elleelle la S. paykulliana la conosce troppo bene , io la S. nobilis non l'ho mai vista. Sorry Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati