ilbrig4nte Posted March 13, 2020 Report Share Posted March 13, 2020 Data: 11/03/2020 - 11:00 Luogo: Gorgoglione (MT) Posizione/Micro-habitat: 800 m - Dysderidae n. 2 Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Per le informazioni sul ragno di questo thread: Questo è il secondo esemplare, stessa taglia ma colore dell'opistosoma decisamente più scuro (non è un gioco di luci, il set fotografico è lo stesso e anche l'ora). Ieri (12.3) poi ne ho trovato un altro, nella stessa zona. Ancora non ho vagliato le foto, se il ragno è diverso dai primi due le posto. Diamoci da fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted March 14, 2020 Report Share Posted March 14, 2020 Credo che sia sempre del genere Dysdera. Ne ho fotografate anch'io diverse volte. Sono più tozze, più scure, e con cheliceri meno prognati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted March 20, 2020 Author Report Share Posted March 20, 2020 Stessa domanda fatta sul thread allegato. Credo proprio che quando troverò esemplari simili, appena non saremo più ridotti così 😷, farò uno strappo ai miei principi e li conservero' per poi consegnarli a qualcuno di voi esperti. Magari ci esce una nuova specie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted April 18, 2020 Author Report Share Posted April 18, 2020 @Pepsis Scusami di nuovo Alessandro, ma neanche tu riesci a darci una mano? Non si va oltre Dysderidae? Oppure, come ha ipotizzato Luigi, archivio entrambi i ragni come Dysdera sp.? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts