ilbrig4nte Inviato 13 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2020 Data: 11/03/2020 - 11:00 Luogo: Gorgoglione (MT) Posizione/Micro-habitat: 800 m - Dysderidae n. 2 Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Per le informazioni sul ragno di questo thread: Questo è il secondo esemplare, stessa taglia ma colore dell'opistosoma decisamente più scuro (non è un gioco di luci, il set fotografico è lo stesso e anche l'ora). Ieri (12.3) poi ne ho trovato un altro, nella stessa zona. Ancora non ho vagliato le foto, se il ragno è diverso dai primi due le posto. Diamoci da fare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 14 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2020 Credo che sia sempre del genere Dysdera. Ne ho fotografate anch'io diverse volte. Sono più tozze, più scure, e con cheliceri meno prognati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 20 Marzo 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2020 Stessa domanda fatta sul thread allegato. Credo proprio che quando troverò esemplari simili, appena non saremo più ridotti così 😷, farò uno strappo ai miei principi e li conservero' per poi consegnarli a qualcuno di voi esperti. Magari ci esce una nuova specie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 18 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2020 @Pepsis Scusami di nuovo Alessandro, ma neanche tu riesci a darci una mano? Non si va oltre Dysderidae? Oppure, come ha ipotizzato Luigi, archivio entrambi i ragni come Dysdera sp.? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati