Ignazio Ezio D'errico Posted February 9, 2020 Report Share Posted February 9, 2020 Data: 9/2/2020 - 21:00 Luogo: Ostuni (BR) Posizione/Micro-habitat: Appartamento in campagna Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Ciao a tutti ,vivo in campagna e da quasi un anno e spesso tipo 2/3 volte a settimana mi ritrovo un ragnetto del genere in casa, sul muro,a terra,sul divano ovunque ...premesso che nn e sempre lo stesso perché gli uccido ...vorrei capire di che si tratta Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted February 9, 2020 Report Share Posted February 9, 2020 Anche questo ragno lo vedo combinato male. Un Amaurobius, credo. In ogni caso non è una specie pericolosa per l'uomo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ignazio Ezio D'errico Posted February 9, 2020 Author Report Share Posted February 9, 2020 E normale che ce ne sono cosi tanti in casa? Sono ragni tipo che fanno il nido da qualche parte? perché li trovo molto spesso anche dopo aver ripulito casa da cima a fondo ... Ragnatele non ne trovo ,quindi da dove arrivano ,la casa in cui vivo e molto piccola e nn ci sono punti nascosti Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted February 10, 2020 Report Share Posted February 10, 2020 Di solito fanno la tana nelle fessure dei muri, sotto le pietre, nelle fessure della corteccia degli alberi, e in altri ambienti umidi. La ragnatela - tana è fatta così, e ci sta un solo ragno, oppure una coppia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ignazio Ezio D'errico Posted February 10, 2020 Author Report Share Posted February 10, 2020 Grazie a tutti siete stati molto esaustivi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts