Jump to content

Aci Sant'Antonio (CT) - Cheiracanthium mildei

Share

Recommended Posts

3 minuti fa, franzan ha scritto:

Prego. Aspettiamo però il parere degli esperti. Magari è anche possibile risalire alla specie da queste foto; personalmente non saprei (forse Cheiracanthium punctorium?)

beh non so se si chiamano cheliceri,ma non sembra che l'esemplare che ho trovato abbia i cheliceri come il punctorium,non saprei

44 minuti fa, franzan ha scritto:

Prego. Aspettiamo però il parere degli esperti. Magari è anche possibile risalire alla specie da queste foto; personalmente non saprei (forse Cheiracanthium punctorium?)

39 minuti fa, Marco Scuderi ha scritto:

beh non so se si chiamano cheliceri,ma non sembra che l'esemplare che ho trovato abbia i cheliceri come il punctorium,non saprei

Scherzavo,l'ho osservato molto attentamente e penso sia proprio lui. Onestamente avevo pensato di tenerlo ma dopo quello che ho letto preferisco ridarlo a madre natura 😂😂😂

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Credo si tratti di Cheircanthium punctorium..la mancanza dei grandi cheliceri e' dovuta al fatto che l'esemplare in questione e' una femmina,come suggerisce anche il colore ..i maschi hanno invece cheliceri molto pronunciati ed un colore generalmente piu' giallognolo.