Marco Scuderi Inviato 23 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2019 Data: 23/12/2019 - 18:00 Luogo: Aci Sant'Antonio (CT) Posizione/Micro-habitat: Balcone Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Buonasera a tutti,oggi ho trovato sul balcone questo ragnetto e sono curioso di sapere di cosa si tratta. Scusate la qualità delle immagini ma non ho potuto fare di meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 23 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2019 Io direi Cheiracanthium sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Scuderi Inviato 23 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2019 9 minuti fa, franzan ha scritto: Io direi Cheiracanthium sp. Cercando su internet sembra lui,grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 23 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2019 Prego. Aspettiamo però il parere degli esperti. Magari è anche possibile risalire alla specie da queste foto; personalmente non saprei (forse Cheiracanthium punctorium?) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Scuderi Inviato 23 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2019 3 minuti fa, franzan ha scritto: Prego. Aspettiamo però il parere degli esperti. Magari è anche possibile risalire alla specie da queste foto; personalmente non saprei (forse Cheiracanthium punctorium?) beh non so se si chiamano cheliceri,ma non sembra che l'esemplare che ho trovato abbia i cheliceri come il punctorium,non saprei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Scuderi Inviato 23 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2019 44 minuti fa, franzan ha scritto: Prego. Aspettiamo però il parere degli esperti. Magari è anche possibile risalire alla specie da queste foto; personalmente non saprei (forse Cheiracanthium punctorium?) 39 minuti fa, Marco Scuderi ha scritto: beh non so se si chiamano cheliceri,ma non sembra che l'esemplare che ho trovato abbia i cheliceri come il punctorium,non saprei Scherzavo,l'ho osservato molto attentamente e penso sia proprio lui. Onestamente avevo pensato di tenerlo ma dopo quello che ho letto preferisco ridarlo a madre natura 😂😂😂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonio Pareto Inviato 1 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2020 Se può essere utile qui abbamo inserito delle immagini di un giovane Cheiracanthium mildei http://www.polcevera.net/ragno-bianco.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 1 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2020 Si, C. mildei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cesco1122 Inviato 14 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2020 Credo si tratti di Cheircanthium punctorium..la mancanza dei grandi cheliceri e' dovuta al fatto che l'esemplare in questione e' una femmina,come suggerisce anche il colore ..i maschi hanno invece cheliceri molto pronunciati ed un colore generalmente piu' giallognolo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati