Mary Gna Inviato 7 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2019 Data: 7/12/2019 - 14:00 Luogo: Benevento (BN) Posizione/Micro-habitat: Su un balcone Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Salve, qualcuno sa di cosa si tratta? Ho scovato per caso questo piccolo ragno (bodylenght non più di 2 mm, legspan sui 5 mm) mentre facevo dei lavori su un balcone nel verde. l'ho trasferito su un foglio di carta per fotografarlo. Date le dimensioni veramente esigue, non ho idea né del genere, né della famiglia. Potrebbe essere un giovanissimo esemplare di Xygiella x-notata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 7 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2019 E perché non Leviellus sp.? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 9 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2019 E' un Theridiidae. Direi Platnickina o Theridion. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 10 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2019 Concordo, Theridion sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati