ilbrig4nte Inviato 4 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2019 Data: 19/09/2019 - 10:00 Luogo: Gorgoglione (MT) Posizione/Micro-habitat: 200m - Arctosa perita o similis o altro? Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) un saluto a tutti posto le foto di alcuni esemplari di Arctosa rinvenuti nel letto di un torrente il 19 settembre tra le ore 10 e le 12, a pochi metri di distanza tra loro, da me identificati come A. perita, ma per i quali, in conseguenza della ID resa da Luigi nel post allegato nutro ora seri dubbi sulla validità della specie. edito un'unica discussione perché in ogni caso credo che appartengano tutti alla medesima specie. non me ne vogliano i moderatori. Esemplare A (credo adulto, sui 5-6 mm) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 4 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2019 Esemplare B (credo giovane, sui 3-4 mm, è il "bandolero" del post allegato) Esemplare C (credo giovane, sui 3 mm) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 4 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2019 Esemplare D (credo giovane, sui 3 mm) Esemplare E (credo giovane, sui 3 mm) che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 9 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2019 @elleelle Luigi sei sempre dell'idea di Arctosa similis? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 9 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2019 I Lycosidae non sono il mio forte, ma direi di sì. Il riconoscimento è più difficile perché sono giovani, e quelli della mia età hanno difficoltà a capire i giovani ....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 26 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2021 Sono A.similis, non A.perita. Con le solite incertezze delle Arctosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 26 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2021 Grazie mille ragazzi 👍 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati