Maccino Posted October 29, 2019 Report Share Posted October 29, 2019 Ciao a tutti Ho trovato in casa un piccolo scorpione di circa 1 cm e mezzo, l'ho collocato in un contenitore di 17cm X 20cm con terreno umido e varie decorazioni per il suo nascondiglio, gli dò 1 volta al giorno da mangiare piccoli insetti come ragnetti, piccole larve e piccole mosche (quando vado a vedere il giorno dopo le prede non hanno più la testa insieme a metà del corpo) Quello che mi chiedevo 1- Se esagero con il cibo. 2- Qualè la temperatura ideale per uno scorpione? 3- Dopo quanto tempo uno scorpione dovrebbe fare la muta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted October 31, 2019 Report Share Posted October 31, 2019 Il cibo una volta al giorno è troppo frequente. Fai una volta ogni 5 giorni, al massimo. Essendo uno scorpione italiano, si adeguerà perfettamente alla temperatura che hai in casa. Senza foto sarà impossibile capire di che specie si tratti. Alcuni E. italicus superano i 5 cm quindi il tuo potrebbe essere un giovane, se di questa specie. Altre specie sono più piccole. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts