marco8416 Inviato 14 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2019 Data: 14/10/2019 - 20:00 Luogo: Cumiana (TO) Posizione/Micro-habitat: sul balcone, casa isolata nel bosco Dimensione corpo: Media (10-20mm) Ragno probabilmente caduto da sotto il cornicione dove stazionava gia da qualche giorno...a vederlo da lontano avrei giurato fosse un ragno crociato, vista la forma, le dimensioni e il fatto che qua è pieno, ma l'addome rosso mi crea dei dubbi, mi scuso sempre per le mie foto ma i miei mezzi son quelli che sono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 15 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2019 Intuizione Larinioides sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 15 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2019 Da quel poco che si vede sembra una femmina che ha deposto le uova, e quindi ha l'opistosoma deformato. Identificazione difficile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 30 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2019 Si vede poco, ma non concordo con il genere. Direi Araneus quadratus vista la colorazione generale e delle zampe. Come dici Luigi, femmina che ha deposto le uova ed ha addome molto deformato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati