Davide Speed Posted October 14, 2019 Report Share Posted October 14, 2019 https://youtu.be/nt6rps3FwFA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Defa Posted May 1, 2020 Report Share Posted May 1, 2020 Stupendaaaa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxim Pavone Posted June 12, 2020 Report Share Posted June 12, 2020 dove l' hai trovata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide Speed Posted July 30, 2020 Author Report Share Posted July 30, 2020 Ho spesso questi esemplari sia nel giardino di casa che offre buone correnti di vento per il passaggio di insetti e di falene alla sera, e anche nella riserva naturale che ho vicino a casa ce ne sono diversi da vedere sia di giorno che di sera. Pensavo si trattasse di un ragno per lo più notturno ma mi sono dovuto ricredere in quanto ne ho visti attivi al centro delle loro ragnatele orbitali anche sotto in pieno sole estivo vicino a stagni o corsi d'acqua. Questo è il link di un altro video che ho fatto in cui son riuscito a riprendere la fase di corteggiamento di un maschio di Araneus Angulatus verso la femmina, e la stessa che poi cattura e impacchetta una piccola falena (subito dopo l'accoppiamento purtroppo il povero maschio farà la stessa fine). https://youtu.be/_L8pIUozUoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Met0 Posted August 10, 2020 Report Share Posted August 10, 2020 Bellissimi video! Complimenti! Peccato non aver visto l'accoppiamento. Chissà quante volte ci avrà provato quel maschio prima di raggiungere lo scopo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide Speed Posted October 6, 2020 Author Report Share Posted October 6, 2020 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts