Onji Inviato 26 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2003 8 euro: ottimo! Da come mi aveva parlato il vetraio mi faceva capire che solo loro custodiscano "il sacro segreto del foro nel vetro". Mi fiondo in ferramenta. Unica cosa, ci sono delle precauzioni particolari che devo sapere prima di avventurarmi nel forare il vetro a richio di lasciare senza casa le mia grammostole? Catoblepa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blackgrammostola Inviato 26 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2003 si tienilo sempre umido con acqua, altrimenti rischi la rottura per surrriscaldamento del vetro e non spingere troppo. Ciao Denis *aracnofilia forever!* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Ashuafarm Inviato 26 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2003 IL segreto è una buona punta a lancia diamantata e del petrolio come lubrificante e un po di plastichina sui lati per non far sgranare il vetro..da noi si fora cosi ASHUAFARM allevamento amatoriale aracnidi http://digilander.libero.it/fbelfiglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 26 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2003 E un'altra cosa: il principio è che più veloce gira il trapano e meno rischi di rompere (so che è strano) quindi devi usare alta velocità ma premere veramente piano come diceva Denis. Aggiungo che pare anche a me costi sugli 8 euro ed in ogni caso sì, puoi forare anche un terrario già montato, è solo scomodo perchè quando buchi devi poggiare il vetro su qualcosa che puoi forare (tipo un foglio di compensato) e se il terrario è già montato devi ammattire un po' a trovare qualcosa che fa spessore preciso in modo da far arrivare il pezzo "forabile" (il famoso foglio di compensato) esattamente a contatto col vetro. Tutto qui. Vi dirò... visti i costi... mi pare che il gioco valga la candela. Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Onji Inviato 26 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2003 hummm...ci proverò allora! Comunque riguardo al numero di giri, beh, la spiegazione è semplice: in genere ed ora dalle vostre spiegazioni penso anche per il vetro, aumentando la velocità di taglio e a parità di avanzamento dell'utensile, ad ogni giro della punta asporti meno materiale..quindi meno rischi di sbavature/incrinazioni. Catoblepa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Onji Inviato 26 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2003 sono appena stato in ferramenta. Avevano solo punte da 6mm (per 6euro l'una) e mi diceva che è inutile che cerchi perchè non si trovano altre misure. Che faccio? mi faccio la scorta da lui e bucherò esclusivamente a 6mm o mi sbatto un po' in giro perchè invece, che voi sappiate, le altre misure ci sono eccome? Catoblepa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite federacchio Inviato 2 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2003 skusate eh..io metto un bordo di plastilina a cerkio intorno alla zona ke devo bukare e la riempio kon paraffina o olio d'oliva..poi faccio girare la punta a bassa velocita visto ke sono le vibrazioni ke riskiano di rompere il vetro. In tal modo la punta resta sempre lubrifikata e non skalfisce il vetro..rikordati di non premere o rompi tutto!..e kiaramente...non usare una punta da legno..eheh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 2 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2003 A me hanno detto che esistono fino a 3 mm, che come dimensione mi pare ideale, abche come tempo impiegato. Ciao Danilo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orion Inviato 3 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2003 UN consiglio, passa da un vetraio e recupera qualche striscia di vetro di scarto, quindi, prima di forare il tuo rerrario, fai un pò di pratica, sicuramente ci avrai già pensato ma tante volte...maglio un consiglio in più che uno in meno. ciao Orion andrealorenzo.palotta@pirelli.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati