ilbrig4nte Posted September 17, 2019 Report Share Posted September 17, 2019 Data: 17/9/2019 - 10:00 Luogo: Gorgoglione (MT) Posizione/Micro-habitat: 650 m - campagna Dimensione corpo: Media (10-20mm) un saluto agli amici del forum posto le foto di questo Salticidae trovato in campagna, su un muretto vicino una fontana con annessa vasca. il corpo misura 14 mm! era in compagnia di altri Salticidi più piccoli che posterò nei prossimi giorni per l'ID, alcuni dei quali credo simili a questo "mostro". voglio provare a buttarmi: Marpissa? in ogni caso, maschio o femmina? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted September 22, 2019 Report Share Posted September 22, 2019 Mi pare più un maschio di Menemerus taeniatus un po' spelacchiato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted September 22, 2019 Author Report Share Posted September 22, 2019 grande Luigi, al 99% è proprio lui. Aspettavo questa risposta. L' 1% di dubbio mi deriva dalle dimensioni, ti assicuro che le misure da me riportate sono reali, era veramente grande, molto di più degli 8,5 mm indicati come bodylenght dai siti web specializzati. Forse è un vecchietto. adesso che c'è l'ID, in questi giorni posterò le foto degli altri ragni trovati insieme al "mostro", se ricordo bene potrebbero appartenere alla stessa specie anche se più piccoli. Poi mi dirai/direte. Nel frattempo caro Luigi ti ringrazio per l'ID. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts