Maiusmalum Inviato 22 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2003 quest'estate me ne andrò in vacanza in corsica e mi piacerebbe fare un'esperienza di collecting,quindi: 1)che specie potenzialmente potrò trovare (sia araneidi che scorpioni) 2)come cercarli 3)come munirmi!!! ciao ciao Simone p.s.per come munirmi ho già letto i vari topics su questa stessa pagina, però uno o due consigli non fanno mai male... Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 23 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2003 Trovi un sacco di cose! Digita su Google "Araignèes de Corse", vedrai che trovi una lista enorme delle specie corse. E' presente anche Lycosa oculata, animale di cui tra l'altro gradirei trovare una coppia o meglio qualche giovane... Ciao Emanuele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 23 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2003 Mi raccomando. Prima di fare collecting chiedersi che cosa si vuole fare dei ragni raccolti... io consiglio di puntare su una o due specie ( o quante si è sicuri di poter allevare, in coppia possibilmente) e al limite, per le altre catturare, fotografare e liberare.... [] Matteo PS: se poi uno vuole usare un approccio aracnologico (ovvero uccidere e stoccare i ragni in alcool), beh... lo lascerei solo a chi segue il filone.... Ovvero necessita un chiaro indirizzo e bisogna sapere anche cosa fare dopo le catture. º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maiusmalum Inviato 23 Maggio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2003 no appunto io chiedevo per sapere quali specie ci potrebbero essere e,di conseguenza, scieglierne una o due specie per allevarne a casa mia! grazie della dritta ema! Simone Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Flea Inviato 26 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2003 l'anno scorso sono andata in vacanza giusto in Corsica con Emanuele "the true nerd" che con il mio ragazzo FabioDv se ne stavano via le ore a cercare animali, insetti lasciando me e le altre ragazze da sole sulla spiaggia anche perchè seguirli voleva dire annullamento totale per un numero imprecisato di ore. perciò se vai con moglie o ragazza per favore abbi un pò di pietà! il fatto che tu abbia accostato la parola collecting e vacanza è preoccupante! a parte gli scherzi detto da una che ama i ragni è stato difficile vedere il mio ragazzo in quei giorni......pensa che Emanuele prima di dormire andava a farsi l'ultimo giro perchè se no non riusciva a prendere sonno! Daniela Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maiusmalum Inviato 26 Maggio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2003 no no, io ho 17 anni e per adesso nessuna intenzione di sposarmi!!!! per il collecting non sono (ancora si intende) cosi' accanito... Comunque se davvero riuscissi a convincerre la mia ragazza a venire in vacanza con me giuro che manderei a monte il collecting (non me ne abbiate x favore!) e in ogni caso visto che ora è un'evenienza piuttosto lontana (che la mia ragazza venga- sigh!), almeno provo il collecting!!! :-) Simone Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 26 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2003 Sei ampiamente giustificato...![] Ciao (e buone vacanze!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 26 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2003 hehehe... simone: la prima vacanza insieme alla ragazza è tanto dolce e romantica... non si esce quasi di casa; dalla seconda in avanti... beh... collecting!!! *chiedo perdono alle bimbe per la battutaccia, ma essendo un maschietto insicuro attuo patetici schemi difensivi di questo tipo:P * sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 26 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2003 Di niente caro Simone! E ricorda, prima di andare a letto dai sempre un'occhiata ai casottini dove ci sono le prese della corrente, sono luoghi ricchi di mistero e sorprese ;-) Sennò anche sui soffitti dei bagni pubblici (Steatoda paykulliana...). E mi accomando, quando metti via, guarda sempre le lampade da campo lasciate per terra perchè potrebbe esserci una sorpresa (latrodectus tredecemguttatus)! Se viene la tua ragazza fai così: prima la soddisfi e poi quando dorme esci con la torcia e ti dai alla pazza gioia! Io faccio così e non mi posso lamentare ;-)))) Scherzi a parte ti auguro un buon collecting, ma non esagerare con i prelievi mi raccomando! Ciao Emanuele La natura è troppo immensa per farla stare tutta in una foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maiusmalum Inviato 26 Maggio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2003 grazie ema i tuoi consigli sono sempre preziosi (proprio tutti!) ... Simone Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati