ilbrig4nte Inviato 25 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2019 Data: 25/8/2019 - 13:00 Luogo: Gorgoglione (MT) Posizione/Micro-habitat: 800m - ragno marrone sotto una pietra Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) un saluto a tutti gli amici del forum. posto la foto di questo ragno (sui 5 mm) trovato sotto pietre e detriti in una specie di discarica. molto veloce e schivo. si può identificare? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 26 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2019 Potrebbe essere un Liocranidae, tipo Apostenus fuscus. Ma è solo una timida ipotesi, non sono affatto sicura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 26 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2019 Per me Nomisia sp. Sulla specie ho qualche dubbio e mi fermo al genere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 26 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2019 un saluto a tutti. stamane, verso mezzogiorno, ho fotografato questo esemplare che credo sia simile a quello del post. era sotto una pietra di un muretto. sui 4-5 mm. può servire all'ID? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 26 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2019 6 ore fa, elleelle ha scritto: Per me Nomisia sp. In effetti quelle filiere sono troppo pronunciate per un Liocranidae. Ma mai avrei detto Nomisia. È così diversa da quelle che trovo io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 27 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2019 Effettivamente anche a me da qualche dubbio, soprattutto l'area oculare, ma non trovo altre ipotesi migliori. Le foto non sono tanto definite. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati