Vai al contenuto

Aci Castello (CT) - Alopecosa sp.

Messaggi raccomandati

Data: 14/8/2019 - 0:00
Luogo: Aci Castello (CT)
Posizione/Micro-habitat: Prato
Dimensione corpo: Piccola (5-10mm)

E' uno sling di zoropsis spinimana o di hogna radiata?Ho 6 sling uguali che sto allevando e da mangiare gli do dei microgrilli morti che accettano con piacere.Per il cibo sto allevando dei grilli presi dal giardino e sto usando gli esemplari adulti spezzettandoli e lasciandoli al sole per gli sling mentre quando si riproducono,prendo i microgrilli  e li inserisco in una scatola piena d'acqua.Quando muoiono li lascio ad asciugare al sole e li do interi agli sling.Nebulizzo tutte le sere il terreno e sembrano in salute,anche se non hanno fatto la muta visto che li ho presi due giorni fa.Quindi mi potete dire di che specie si tratti?Credo o zoropsis o hogna.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alessandro Conti ha scritto:

2019_08_14-11_23_43_4b40a.jpg

Il quadratino è 5x5mm?

Sul web ho trovato questo esemplare, Pardosa wagleri. Potrebbe essere lei magari, presente anche in Sicilia

https://www.arachnology.cz/druh/pardosa-wagleri-856.html?jazyk=en

24 minuti fa, Alessandro Conti ha scritto:

Secondo te quanto tempo mette a crescere?

Ahi non so risponderti personalmente, ma posso dirti che se la specie è P. wagleri - e dico se - da adulta non supera il cm di body length

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Paolina ha scritto:

Il quadratino è 5x5mm?

Sul web ho trovato questo esemplare, Pardosa wagleri. Potrebbe essere lei magari, presente anche in Sicilia

https://www.arachnology.cz/druh/pardosa-wagleri-856.html?jazyk=en

Ahi non so risponderti personalmente, ma posso dirti che se la specie è P. wagleri - e dico se - da adulta non supera il cm di body length

Si è 5x5mm ma non penso sia una pardosa dato che ho il prato pieno di questi e la settimana scorsa avevo visto un ragno molto grande (TIPO 3CM) uguale a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti