silvano.aor Inviato 13 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2019 sapete dirmi di che ragno si tratta. Lo ho fotografato in Thailandia, su un ramo di banano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 13 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2019 Probabilmente Nephila sp. Difficile spingersi alla specie ma visto l'habitat e il luogo, forse e sottolineo forse, potrebbe essere Nephila cf. pilipes Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvano.aor Inviato 14 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2019 Grazie, con il nome ho potuto fare ricerca ed in effetti si tratta di quello. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvano.aor Inviato 14 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2019 ho fotografato un altro ragno, in una foresta sempre in Thailandia, le dimensioni sono più o meno come il precedente. Cosa può essere quella specie di schiuma b.ca, sono forse uova? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 14 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2019 Quell'esemplare è simile alla nostra Argiope europea. Quei fili bianchi a zigzag non sono uova ma stabilimenta. Ti linko una discussione dove è stato pubblicato uno studio sulle possibili funzioni di queste strutture sericee. Edit: mi sa che si tratta di Argiope cf. keyserlingi ...ma anche no, visto che questa specie non è presente in Thailandia!! Anche le annulature alle zampe sono diverse. La cautela impone Argiope sp. 😌 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 16 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2019 welcome Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati