ilbrig4nte Inviato 27 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2019 Data: 10/07/2019 - 12:00 Luogo: Gorgoglione (MT) Posizione/Micro-habitat: 800m - in campagna sotto sbarra ponticello Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) salve a tutti. volevo innanzitutto ringraziare gli amici che hanno identificato quasi tutti i miei ragni oggi. incoraggiato, posto le foto di un ragnetto rosso che proprio non riesco a identificare. ho scattato solo queste due, purtroppo. spero siano sufficientemente chiare per una ID. grazie trovato in questa posizione poi, forse infastidito dalla mia presenza, si è lasciato cadere al suolo e ha iniziato a camminare e quindi è scomparso nella vegetazione lucidissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 28 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2019 Forse un maschio di Steatoda lunata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 28 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2019 ciao Luigi, non conosco il maschio di Steatoda (Parasteatoda secondo Bellmann) lunata. gli unici esemplari della specie da me fotografati e identificati (non sessati) li posto di seguito: che ne pensi/pensate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 31 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2019 Salve a tutti. Caro Luigi credo che ci hai preso ancora ✌️ ieri ho fotografato un esemplare maschio della specie (palpi ingrossati e disegno sull'opistosoma in evidenza) e posso dire che e' molto molto simile a quello sopra da te identificato. Anche il colore corrisponde. Salvo nuova ID, lo catalogo come P. lunata allora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 31 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2019 Steatoda era un refuso. In realtà sapevo come si chiama. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 31 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2019 Ci mancherebbe Luigi, la mia non era affatto una puntualizzazione. Non mi permetto Grazie ancora per l'ID. ✌️ Se puo' far piacere agli amici del forum, posso postare appena possibile la foto del maschio cui faccio riferimento sopra, a completamento della discussione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati