ilbrig4nte Inviato 26 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2019 Data: 26/7/2019 - 9:00 Luogo: Gorgoglione (MT) Posizione/Micro-habitat: scale di casa - predazione Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) vi racconto che fine ha fatto il ragno di cui al post che allego alle nove ho provato a rintracciarlo per le scale di casa e con la luce finalmente. l'ho trovato allo stesso posto dove lo avevo lasciato ieri sera, morto rinsecchito con accanto questo piccolo ragno che se ne era appena separato credo che sia Menemerus semilimbatus femmina giovane (2-3mm). se così fosse, questa specie preda altri ragni anche così giovane e piccola in dimensioni? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 27 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2019 Ho qualche dubbio, il colore mi sembra troppo differente da quello di Menemerus semilimbatus. @MattiaPof che ne pensi? Comunque il sesso dei ragni è determinabile con precisione solo dopo la maturità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 29 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2019 In casa ci sono molti Menemerus, di ogni eta'. Icius? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Conti Inviato 29 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2019 il mio menemerus si stava mangiando il mio geco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 31 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2019 Non posso essere molto d'aiuto purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 5 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2019 Come suggerito da Fede, direi giovane di M. semilimbatus senza troppi dubbi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 5 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2019 Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati