Vai al contenuto

Info heterometrus petersii

Messaggi raccomandati

Non ho mai avuto Heterometrus, non posso rispondere alla tua domanda. 
Però nel nostro forum cerchiamo di scoraggiare a maneggiare aracnidi, non è una specie pericolosa ma essendo animali non prevedibili potrebbe pungerti ed è pericoloso anche per il tuo scorpione perché potrebbe caderti e ferirsi, o addirittura morire. 

Sono creature che si basano molto sulle vibrazioni per orientarsi, cacciare ed avvertire dei pericoli, quindi per loro è stressante essere presi in mano 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Fede95 ha scritto:

Non ho mai avuto Heterometrus, non posso rispondere alla tua domanda. 
Però nel nostro forum cerchiamo di scoraggiare a maneggiare aracnidi, non è una specie pericolosa ma essendo animali non prevedibili potrebbe pungerti ed è pericoloso anche per il tuo scorpione perché potrebbe caderti e ferirsi, o addirittura morire. 

Sono creature che si basano molto sulle vibrazioni per orientarsi, cacciare ed avvertire dei pericoli, quindi per loro è stressante essere presi in mano 

Si ma io ho chiesto se devo riscaldarli in inverno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, ViviGaia ha scritto:

Invece di ringraziare...

Non mi pare il caso di ringraziare chi non risponde alla mia domanda avvertendomi di rischi che tra l'altro conosco tutti, sono affari miei riguardo la mia salute e quella del mio animale, in più non ho trovato regole che vietano il postare foto in cui si maneggiano gli aracnidi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il caso di innervosirsi. :4fuu9h1:

Considera che questi scorpioni vivono in zone tropicali con temperature sui 30° per tutto l'anno.

In casa, durante l'inverno, è praticamente impossibile mantenere costante quella temperatura nel terrario senza un cavetto riscaldante.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Kaiser Scorpion ha scritto:

Non è il caso di innervosirsi. :4fuu9h1:

Considera che questi scorpioni vivono in zone tropicali con temperature sui 30° per tutto l'anno.

In casa, durante l'inverno, è praticamente impossibile mantenere costante quella temperatura nel terrario senza un cavetto riscaldante.

Perfetto grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego.

Anche se tieni il terrario vicino ad un termosifone, in alcune ore della giornata (quando è spento) le temperature possono tranquillamente scendere a 15° e quindi essere inadeguate.

Credo che con 20-30 € tu possa trovare un cavetto riscaldante.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kaiser Scorpion ha scritto:

Prego.

Anche se tieni il terrario vicino ad un termosifone, in alcune ore della giornata (quando è spento) le temperature possono tranquillamente scendere a 15° e quindi essere inadeguate.

Credo che con 20-30 € tu possa trovare un cavetto riscaldante.

Un tappetino scaldante sotto o al lato del terrario potrebbe andare??

Link al commento
Condividi su altri siti