ilbrig4nte Inviato 21 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2019 Data: 12/07/2019 - 10:00 Luogo: Gorgoglione (MT) Posizione/Micro-habitat: nella lettiera ai bordi della strada provinciale Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) ciao a tutti, ecco il mio primo post in questo ottimo forum. questo ragno l'ho fotografato nella lettiera del bordo strada. si spostava anche a piccoli balzi. un Salticidae o che? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 21 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2019 dimenticavo, il paese si trova a 800 metri s.l.m. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 22 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2019 La famiglia è Salticidae. Per il genere dovrai aspettare qualcuno più esperto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 22 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2019 Secondo me gli è capitato qualcosa che "gli ha cambiato i connotati". Visto dove lo hai trovato e vista la struttura del corpo, forse Phlegra, ma sto sparando .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 22 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2019 E invece, caro Luigi, potrebbe essere proprio un maschio di Phlegra fasciata, l'unica specie delle 5 presenti in Italia (Checklist 2016) che ci assomiglia, e neanche poco. Digitando il nome della specie su Google>Immagini compaiono subito delle foto del maschio, la rassomiglianza e' evidente. Per giunta, le foto raffiguranti maschi e femmine delle altre 4 specie sono completamente differenti dalla mia. Cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 27 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2019 Si direi anche io P. fasciata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 27 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2019 Grandi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati