Vai al contenuto

Caccia grossa per famiglia di Steatoda triangulosa

Messaggi raccomandati

Beh ma una volta nella tela è impossibile liberarsi 😕 Più che altro mi chiedo quanto veleno sia necessario per insetti con questa massa, se magari devono ricevere più morsi prima di essere completamente immobilizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Darko ha scritto:

Beh ma una volta nella tela è impossibile liberarsi

Mah, credo ci voglia anche un po' di fortuna. Ho visto mosconi riuscire a farla franca su tele di Cyrtophora. Certo, il ragno era satollo e non è intervenuto e questo ha giocato un ruolo importante. Infatti il moscone ha avuto tutto il tempo di sganciarsi, arrivare a un'apertura camminando e poi volare via.

Allo stesso tempo mi è capitato di aiutare un piccolo geco che non riusciva a liberarsi, sempre da una tela di Cyrtophora. Certo, sto facendo un paragone con una tela completamente diversa in effetti... 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì anche a me è capitato di vedere mosconi liberarsi da ragnatele varie, però penso che abbiano una bella forza nei muscoli alla base delle ali e forse anche le dimensioni ridotte aiutano. Quando sei un bestione come quella mantide temo che più ti muovi e più di ingabbi.

Link al commento
Condividi su altri siti