Alessandro Conti Inviato 10 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2019 Data: 10/7/2019 - 22:00 Luogo: Aci Catena (CT) Posizione/Micro-habitat: terrario Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) secondo voi cosa posso dare da mangiare al mio menemerus semilimbatus salticidae?Ho provato con moscerini della frutta e grilli ma quando gli do da mangiare scappa..Credo sia in premuta. Comunque di solito che cosa dovrebbe mangiare un esemplare di 1 cm? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 11 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2019 La sezione giusta in cui inserire questa discussione sarebbe Ragni italiani conoscenza/allevamento. Dato che ho già letto quanto ti hanno risposto sull’altro post, posso solo consigliarti di aspettare e farlo ambientare nel suo nuovo terrario. Una qualità importante da avere nell’allevamento di questi animali è la pazienza, sempre abbinata ovviamente all’esperienza e alla conoscenza, ti porto infatti l’esempio della mia Segestria sp.: è stata nel terrario circa 10 giorni senza mangiare e cambiando 2/3 volte tana, uscendo la notte e camminando sui bordi del coperchio. Finalmente, quando è arrivato il momento, ha messo le zampe fuori e ha mangiato. P.S. Ovviamente se è troppo smagrito e veramente non c’è verso di farlo mangiare, liberalo. Purtroppo è l’unica soluzione in questi casi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 11 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2019 Sposto nella giusta sezione non trattandosi di una richiesta di identificazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati