MARIAGRAZIANI1 Inviato 10 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2019 Data: 10/7/2019 - 10:00 Luogo: Fiscaglia (FE) Posizione/Micro-habitat: Sotto un porticato aperto Dimensione corpo: Media (10-20mm) Non avevo mai visto questa specie di colore azzurro , piuttosto esile con zampe lunghe e sottili lunghezza 10 12 mm Ringrazio per l aiuto che potrete darmi indicando mi la specie e se può essere pericoloso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 10 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2019 Di questo colore non ne ho mai visti, ma direi che è una Tetragnatha sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MARIAGRAZIANI1 Inviato 12 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2019 Grazie lumumba spero che qualcuno lo riconosca o che ne abbia visto uno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 13 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2019 è sicuramente Tetragnatha sp. Non è un ragno pericoloso @Pepsis, riesci ad arrivare alla specie? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 14 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2019 Potrebbe essere Tetragnatha boydi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 14 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2019 Non è segnalata in Italia, tra quelle segnalate la specie più probabile mi sembra Tetragnatha pinicola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MARIAGRAZIANI1 Inviato 15 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2019 È un ragno che vive comunemente in Italia? Pur abitando in campagna non ne ho mai visto uno simile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MARIAGRAZIANI1 Inviato 15 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2019 Grazie a tutti😃 Mi sarebbe piaciuto che qualcuno altro l avesse avvistato Mi è sembrato un ragno veramente inusuale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MARIAGRAZIANI1 Inviato 15 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2019 Ma questo tetragnatha pinicola è presente du solito nel nord Italia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 15 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2019 Tetragnatha è un ragno abbastanza comune, non è così inusuale trovare un esemplare. la specie ancora è da confermare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 16 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2019 Io ne ho fotografato uno dello stesso colore in Sardegna vicino ad un torrente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 17 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2019 Difficile arrivare alla specie con certezza assoluta. Mi fermerei al genere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MARIAGRAZIANI1 Inviato 19 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2019 Grazie a tutti 😉 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati