hankel Inviato 9 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2019 Buongiorno, Negli anni in più occasioni mi è capitato di trovare in casa questo insetto che ho inserito in allegato. A prima vista sembra una mosca in realtà è molto diverso. È molto coriaceo, e vola poco. Saràggrande un centimetro tolte le ali. Gli insetti non mi spaventano ma questo suo essere "domestico" e a me sconosciuto mi lascia con la curiosità anche perché ha qualcosa di inquietante. Vi ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 27 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2019 Lo sposto nella sezione degli insetti, così avrà più visibilità @elleelle conosci questa specie? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 27 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2019 Si tratta di un dittero Hippoboscidae, una delle più temute "mosche cavalline". E' coriaceo quasi come una zecca. Se gli dai una manata mentre ti punge c'è il caso che voli via incolume. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hankel Inviato 27 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2019 Accidenti, quindi quel qualcosa che mi inquietava aveva un fondamento 😅 Comunque è vero, sono coriacee e dure a morire. Questa fotografata però è morta autonomamente dopo un'oretta nel bicchiere (l'ossigeno passava) Mi chiedo cosa ci facciano nel centro cittadino di Roma, all'ultimo piano (8 piani) di un palazzo, più dentro casa che fuori ... Che gli uccelli (piccioni, gabbiani e cornacchie) c'entrino qualcosa? Oppure dal letame preso direttamente dai campi per concimare? Magari le larve finiscono di svilupparsi nel terreno e... grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 27 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2019 Ci sono specie che frequentano gli uccelli e i piccioni in particolare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati