Daniele Viele Inviato 7 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2019 Data: 8/7/2019 - 0:00 Luogo: Napoli (NA) Posizione/Micro-habitat: Appartamento Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Salve buonasera ho trovato questi ragni in casa mia sono pericolosi? l'altro nn e uguale a questo ma un po diverso qui lo girato sotto sopra ho dei bambini piccoli di mesi e mi preoccupo nn sn i primi che ho trovato.. anche fuori... grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 8 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2019 La prima è una Steatoda del gr. albomaculata, ma mi risulta che ci sia un'altra specie simile distinguibile solo dai genitali, S. italica. Anche l'altra è una Steatoda. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 8 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2019 Per la prossima volta: è necessario aprire una discussione per ogni ragno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 8 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2019 Secondo me la prima è Steatoda grossa. La seconda proprio non saprei. In realtà pensavo alla stessa specie, solo un po' più grande della prima (almeno così pare non essendoci riferimenti) e malconcia. Probabilmente schiacciandola si è accartocciata e ha perso il pattern dorsale. 1 ora fa, @Lumumba ha scritto: La prima è una Steatoda del gr. albomaculata, ma mi risulta che ci sia un'altra specie simile distinguibile solo dai genitali, S. italica. Cosa intendi per S. italica? Forse alludevi ad Asagena italica? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 8 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2019 Ho visto una vecchia discussione del 2009, mi sembra, ma poi non ho cercato oltre perché ho risposto mentre ero in esplorazione naturalistica. Quindi le cose saranno cambiate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele Viele Inviato 8 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2019 Slave buonasera stamattina ne camminava uno sul piede del mio piccolino di sei mesi sono pericolose se mordono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele Viele Inviato 9 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2019 Il 8/7/2019 at 08:59, @Lumumba ha scritto: La prima è una Steatoda del gr. albomaculata, ma mi risulta che ci sia un'altra specie simile distinguibile solo dai genitali, S. italica. Anche l'altra è una Steatoda. Quindi non hanno nulla a ch vedere con il famoso ragno violino? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 9 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2019 38 minuti fa, Daniele Viele ha scritto: Quindi non hanno nulla a ch vedere con il famoso ragno violino? Assolutamente no, sono di due famiglie diverse: appartengono ai Theridiidae, mentre il ragno violino ai Sicaridae Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 9 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2019 38 minuti fa, Daniele Viele ha scritto: Quindi non hanno nulla a ch vedere con il famoso ragno violino? Nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 9 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2019 Entrambi Steatoda grossa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele Viele Inviato 11 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2019 Il 9/7/2019 at 21:45, Darko ha scritto: Nulla. Voglio farei i complimenti a tutti quanti per il vostro aiuto site degli esperti grazie infinite Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati