Trollone Inviato 6 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2019 Data: 05/07/2019 - 22:00 Luogo: Ospedaletto d'Alpinolo (AV) Posizione/Micro-habitat: Su una parete vicino la finestra, dentro casa Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buongiorno, ieri sera ho trovato questo stupendo esemplare dentro casa. È stato difficile acchiapparlo perchè è salito velocemente sul soffitto. Escludendo Micrommata ligurina e M. formosa, opterei per Micrommata virescens. La prima volta che la vidi si trovava sempre su una parete, ma all’esterno, ed era giorno. Deduco che sia entrata per sbaglio in casa dalla finestra e non sia riuscita ad uscire. L’ho presa quindi per andarla a sistemare fuori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 6 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2019 E' un "lui". Credo anch'io M. virescens per via della striscia rossa ma non mi è ancora chiaro se questa è una caratteristica che ha solo questa specie, attendiamo conferme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 6 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2019 Pare anche a me. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 6 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2019 1 ora fa, Darko ha scritto: E' un "lui". Proprio per questo l’ho liberato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati