Mailo Inviato 3 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2019 Data: 3/7/2019 - 9:00 Luogo: Noicattaro (BA) Posizione/Micro-habitat: Cabina armadio Dimensione corpo: Media (10-20mm) Salve, innanzi tutto volevo ringraziarvi per il vostro aiuto nel identificare i ragni. Trovando spesso dei ragni in casa soprattuto loxosceles rufescens che credo di riuscire ad identificare; avendo un bambino piccolo, ho deciso di mettere delle trappole adesive in casa, vorrei sapere se questo esemplare sia effettivamente lui un maschio o una femmina in quanto mi sembra leggermente più grande della media che ho trovato Allego foto Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 3 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2019 La specie è corretta ma non capisco il sesso, non vedo i palpi. Quindi le strisce adesive mi sembra che funzionino bene, @Damiano Bugetti questa potrebbe essere un'alternativa più sicura rispetto al veleno a svuotamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mailo Inviato 3 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2019 Va bene grazie, si con le strisce per lo meno mi sento un po’ più rassicurata mettendole nella stanza dei bambini e negli armadi.... puntualmente trovo i ragni nelle trappole... quindi si direi che funzionano se messe strategicamente e penso sia meglio che stare sempre con il veleno sopratutto nella camera da letto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Damiano Bugetti Inviato 3 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2019 Buonasera darko, Ti ringrazio, dove posso trovare queste trappole adesive? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mailo Inviato 3 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2019 Le strisce adesive x ragni io le ho trovato su Amazon...hanno un prezzo nn proprio economico, quindi ho realizzato alcune fai da me con il cartoncino e colla insetticida sopra e funziona benissimo lo stesso.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 3 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2019 dovrebbe essere un maschio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Damiano Bugetti Inviato 3 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2019 4 ore fa, Mailo ha scritto: Le strisce adesive x ragni io le ho trovato su Amazon...hanno un prezzo nn proprio economico, quindi ho realizzato alcune fai da me con il cartoncino e colla insetticida sopra e funziona benissimo lo stesso.... E in che posti strategici andrebbero piazzate? Anch'io ho una bimba piccola e voglio vedere di risolvere il problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mailo Inviato 3 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2019 Io le ho piazzate dove solitamente gli trovavo e continuò a trovarli .. quindi cabina armadio.. bagno.... sotto mobili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati