Trollone Inviato 2 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2019 Data: 2/7/2019 - 17:00 Luogo: Ospedaletto d'Alpinolo (AV) Posizione/Micro-habitat: Fra tettoie poste in verticale parallelamente Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Salve, ieri ho trovato questo Scytodes sp. tra dei pezzi di tettoia messi in verticale a terra parallelamente uno accanto all’altro. Il ragno è molto piccolo, crescerà ancora? Si può arrivare al genere? So che questi tipi di ragno sono detti anche “ragni sputatori” per via della loro particolare tecnica di caccia, quale preda dovrei fornirgli per sperimentarlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 2 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2019 Le dimensioni e le anellature sulle zampe ci portano a identificare la specie come Scytodes thoracica. Puoi darle altri ragni della propria dimensione o Lepisma ma in generale credo possano andar bene insetti non volanti, magari senza elitre, insomma roba semplice da mordere e che non morda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovambattista Di Lorenzo Inviato 2 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2019 darko e un ragno violiono no ? visto che i "ragni sputatori" li cacciano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 2 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2019 Avoja! 😁 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 2 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2019 Sarebbe inutile: non ho mai trovato ragni violino. E poi, dato che lo tengo dentro casa, mia madre porterebbe fuori prima il ragno violino e poi me🙁 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 2 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2019 Te ne mando uno se vuoi 😂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati