Angelo Salmoiraghi Inviato 1 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2019 Data: 2/7/2019 - 1:00 Luogo: Milano (MI) Posizione/Micro-habitat: appartamento in città piano terra, a ridosso di un mobile Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buona sera, ho fatto la conoscenza di questo piccolo ragno nascosto in un angolo del mio studio. Spero che questi scatti bastino per avere un'idea di chi sia il mio nuovo coinquilino. Cordialità, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 2 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2019 Loxosceles rufescens Qui un approfondimento sul ragno violino Loxosceles rufescens http://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelo Salmoiraghi Inviato 2 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2019 Grazie mille, ho letto il link e sono stato contemporaneamente allarmato e rassicurato. Per curiosità, quest'altro piccolo ragnetto delle medesime dimensioni che trovai tempo addietro gironzolare nel lavello della mia cucina è della medesima tipologia? Nella mia ignoranza sembrano simili, in cosa differiscono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 2 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2019 È sicuramente una specie diversa. Si notano differenze nella forma delle zampe (più corte e spesse) e nella posizione delle stesse, nella proporzione dell'addome rispetto al resto del corpo, nel colore... sicuramente differiscono anche nella disposizione oculare, per quanto sia impossibile rendersene conto da queste foto. Mi fa pensare a un maschio di Zoropsis spinimana ma la foto è piccola e scura, ed io non sono un esperto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 2 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2019 La foto è piccola e scura, a me fa pensare più ad un maschio di Amaurobius sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelo Salmoiraghi Inviato 2 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2019 Grazie nuovamente per le spiegazioni! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati