Lorenzo Dolci Inviato 26 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2019 Data: 26/6/2019 - 10:00 Luogo: Savignano sul Rubicone (FC) Posizione/Micro-habitat: Appartamento in città Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Ragno trovato sul mio letto stamattina per le 10:00. Qualcuno potrebbe dirmi che specie è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 26 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2019 Segestria sp. probabilmente S. florentina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo Dolci Inviato 26 Giugno 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2019 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 26 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2019 Vedendo l'opistosoma tendente al chiaro e l'accenno di anellature sulle zampe mi fa pensare a S. bavarica. E' un genere che mio malgrado ho visto poche volte dal vivo per cui mi rimetto ai più esperti. Ad ogni modo il genere è quello. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 26 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2019 P.S.: cos'ha sull'addome? Sembra un uovo di qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo Dolci Inviato 26 Giugno 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2019 Non lo so proprio, anche a me sembrava un uovo. 33 minuti fa, Darko ha scritto: P.S.: cos'ha sull'addome? Sembra un uovo di qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 26 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2019 Sì. Dovrebbe essere un uovo deposto da un imenottero Ichneumonidae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati