Francesca Calabrese Inviato 25 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2019 Data: 03/03/2019 - 21:00 Luogo: Lurate Caccivio (CO) Posizione/Micro-habitat: Su una tapparella di un appartamento in paese Dimensione corpo: non rilevate Buongiorno, sarei davvero curiosa di conoscere il nome dell'esemplare in foto e ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi. È stato trovato alle 21:20 del 3 marzo (niente pioggia, temperatura max della giornata 18 C°, minima 10 C° secondo quanto ho ricostruito su internet) sulla tapparella della camera da letto. La stanza è al 3° piano di un condominio, si affaccia su un cortile con diversi alberi (i più vicini sono dei pini). Il paese è in una zona con altitudine di circa 300 m. La foto è stata fatta attraverso il vetro da molto vicino e sicuramente falsa le dimensioni, ma ero molto incuriosita (oltre che terrorizzata), per avere un riferimento migliore ho misurato la larghezza del listino della tapparella, che è di 5 cm. È rimasto pressoché immobile per tantissimo tempo, nessuno scatto quando ho aperto il vetro o alzato piano la tapparella, ma era davvero grosso. Grazie ancora a chiunque spenderà del tempo a darmi una mano! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 25 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2019 Una bella femmina di Zoropsis cf. spinimana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati