Eleonora Scarpa Inviato 22 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2019 Ciao a tutti. Ho un bell'esemplare di Tegenaria, morta, che vorrei conservare. Come posso procedere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eleonora Scarpa Inviato 22 Giugno 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2019 Ho trovato i vecchi post, non riuscivo a far funzionare la ricerca a causa di problemi di connessione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 23 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2019 Ciao Eleonora, a questo punto avrai già trovato risposta alla tua domanda. In ogni caso ti confermo che la miglior soluzione per la conservazione è in alcol etilico a 75° (tra 70 e 80 va più che bene). Se puoi evita di utilizzare alcol denaturato. La conservazione a secco, specie se di esemplari di ridotte dimensioni, è problematica. Nel caso in cui volessi maggiori informazioni su quest'ultimo metodo ti rimando a @H.Lividum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eleonora Scarpa Inviato 23 Giugno 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2019 Ciao @MattiaPof, grazie per la risposta. Utilizzerò Alcol etilico, mi sarebbe piaciuto metterlo in resina in realtà (non ci sono fini scientifici) ma non ho trovato boccette di resina abbastanza piccole e non mi va di buttarne. ☺️ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati