Vai al contenuto

mosche carnarie e nutella


Onji

Messaggi raccomandati

ho a casa una quantità industriale di nutella (che proprio non consumo). Mi veniva in mente una cosa: posso usarla per nutrire le mosche? sentivo parlare di marmellata e miele...la nutella, se ingerita dalle mosche viene metabolizzata correttamente? Potrò poi usare tali mosche come cibo vivo per le migali o me lo sconsigliate?

grazie...

 

..h5.gif....Catoblepa:))

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm ciao catoblepa

da che so io si chiamano mosche carnarie in virtù del fatto che si nutrono di carne,

il miele e marmellata vengono usate per farle essere nutrienti per le migali ma io non lo mai usate , uso per il loro allevamento carne da cane/gatto, quindi non sò se la "nutella" possa essere usata per la loro alimentazione,ma io te lo sconsiglio come ti sconsiglio il miele/marmellata.

 

Ciao Denis

*aracnofilia forever!*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vesubia

No, la nutella non va bene perché a base di nocciole tostate; sarebbe come nutrire con insalata e carote un leone. Inoltre la nutella è ricca di olii che ucciderebbero per soffocamento le larve (sempre che non muoiano prima per fame!).

Buona l'idea del Kit-e-Kat (altero il nome per non fare pubblicità); e con la puzza come va?

Ciao, Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

con la puzza non ho problemi. Compro già le larve prossimo all'impupamento. Oggi per esempio, ho dimenticato un paio d'ore i bigattini in macchina e col caldo che faceva se ne sono impupati mezzi! Comunque si, vorrei usare qualcosa non per il loro sostentamento, ma proprio per renderle più nutrienti per le migali.

 

..h5.gif....Catoblepa:))

Link al commento
Condividi su altri siti

hehehe...sapevo prima o poi mi sarebbe arrivata una risposta tale![:P]

Comunque grazie a tutti per l'interessamento

 

..h5.gif....Catoblepa:))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vesubia

a blackgrammostola:

non ho capito la questione del dolcificante.

Se ti riferisci alla "saccarina" penso che sia un lavoro inutile nel senso che il ragno non la metabolizza e quindi non ne trae alcun vantaggio.

Se la questione è diversa, ebbene, qualche notiziola in più mi interesserebbe.

 

a Catobleba:

eheheh ... Emanuele è un furbacchione ...

 

Ciao a tutti, Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..