Sebastiano Sanfilippo Inviato 29 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2019 (modificato) Data: 29/5/2019 - 11:00 Luogo: Priolo Gargallo (SR) Posizione/Micro-habitat: Terrario Dimensione corpo: Grande (oltre 20mm) salve a tutti, ho notato da qualche settimana la mia grammostola rosae ha delle macchine sul posteriore qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? Sembra muffa ma non lo è grazie in anticipo per le risposte Modificato 29 Maggio 2019 da Sebastiano Sanfilippo Ho sbagliato dimensioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 29 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2019 Benvenuto sul forum! questa è una sezione dedicata all'identificazione dei ragni Italiani o Europei. La discussione andava postata in Migali- Conoscenza e allevamento, la sposto nella giusta sezione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sebastiano Sanfilippo Inviato 29 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2019 Scusami è la prima volta in questo forum non capivo dove potevo postarla, grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 29 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2019 Comunque la chiazza sull'addome non mi sembra muffa, mi sembrano più peli urticanti staccati. Aspetta comunque il parere dei più esperti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 29 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2019 Tutto nella norma, come ti ha già detto Fede si tratta dei peli urticanti. I terafosidi del nuovo mondo sono spesso dotati di peluria urticante diffusa su tutta la zona addominale. Sfregando l'ultimo paio di zampe sul dorso dell'addome "liberano" questa peluria che è, appunto, urticante ed ha funzione di difesa. Evita gli stess alla tua migale, in ogni caso. Ti lascio qui un approfondimento sull'allevamento: http://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/lallevamento/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati