marcoz Posted May 23, 2019 Report Share Posted May 23, 2019 Data: 23/5/2019 - 15:00 Luogo: Vigonza (PD) Posizione/Micro-habitat: sopra una foglia di menta Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Ciao a tutti, ho trovato questo ragno. Non sono nemmeno un neofita nel campo, ho fatto qualche ricerca con google ma non ho trovato nulla. Qualcuno saprebbe dirmi di che tipo di ragno si tratti ? Non ho fatto foto ravvicinate perche', lo ammetto, avevo un po' di paura 🙂 Non so se sia utile, ma si trova in una zone battuta dal sole solo in parte, in genere quella zona del giardino è un po' piu' umida del resto. Sopra al ragno c'è una pianta di vite. Ciao Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted May 23, 2019 Report Share Posted May 23, 2019 E' Pisaura sp., stai tranquillo perché è del tutto innocua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
@Lumumba Posted May 23, 2019 Report Share Posted May 23, 2019 È una Pisaura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoz Posted May 23, 2019 Author Report Share Posted May 23, 2019 Mi fa piacere che sia innocua, credo di averne qualcuna anche dentro casa Grazie a tutti, gentilissimi. Ciao Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts