ProblemSolver Inviato 8 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2019 Data: 8/5/2019 - 18:00 Luogo: Roma (RM) Posizione/Micro-habitat: Appartamento, indumenti / muro Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) non sono esperto di ragni ma ne ho veramente tantissimi in casa, almeno una volta ogni 2 settimane ne spunta fuori uno, sono tutti così. Immagino si tratti di normali ragni da appartamento ma mi piacerebbe conoscere meglio i miei inquilini Di solito li lascio dove sono, in questo caso ho dovuto delicatamente spostarlo dall'asciugamano e traslocarlo nei vasi di piante all'esterno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 8 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2019 Il genere è Scytodes Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 8 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2019 Visto che sei curioso sappi che sono ragni sputatori, prova a cercare dei video su YouTube, hanno una tecnica di caccia incredibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 8 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2019 2 ore fa, franzan ha scritto: Il genere è Scytodes Momento pignoleria : se si scrive solo il genere non va scritto in corsivo ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 9 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2019 Hai ragione, scusate. Si può risalire alla specie? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ProblemSolver Inviato 9 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2019 da quanto ho potuto apprendere è una Scytodes Thoracica, ho seguito il consiglio di Darko ed ho trovato dei video a dir poco affascinanti su questo ragno e le sue tattiche di caccia. In ogni modo ne ho la casa veramente piena ed ho sempre pensato fossero un'ottima compagnia per tenere lontane soprattutto le zanzare di cui mi pare di capire siano abbastanza ghiotti. Mi dispiace un po' di più scoprire che i poveri Lepisma Saccarina per cui ho avuto sempre un'enorme simpatia siano tra gli altri piatti preferiti di questa specie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 9 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2019 9 minuti fa, ProblemSolver ha scritto: da quanto ho potuto apprendere è una Scytodes Thoracica No, è Scytodes sp. si tratta di una specie non ancora identificata. Scytodes thoracica (occhio anche tu ai nomi scientifici, la specie va tutta in minuscolo 😉 ) è più piccola e ha zampe con fasce scure e un pattern sul cefalotorace molto più evidente. Anche il colore è meno giallognolo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 9 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2019 20 minuti fa, ProblemSolver ha scritto: Mi dispiace un po' di più scoprire che i poveri Lepisma Saccarina E lo so, purtroppo questo insetto sembra essere nato per cibare un po' tutti 😂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 9 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2019 21 ore fa, Darko ha scritto: Momento pignoleria : se si scrive solo il genere non va scritto in corsivo In realtà il corsivo ci va lo stesso, indipendentemente da sp. o meno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 9 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2019 Cavoli, ho sempre scritto sbagliato allora! 🤭 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati