Verdi02 Posted May 4, 2019 Report Share Posted May 4, 2019 Data: 01/05/2019 - 0:00 Luogo: Chiusi (SI) Posizione/Micro-habitat: Appartamento in campagna Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Salve a tutti, pochi giorni fa sono tornata a casa dopo una giornata fuori e ho trovato la camera da letto invasa da questi piccoli ragnetti. Saranno stati almeno cento: sui muri, sul letto e dentro ai vestiti. Il giorno dopo ho pulito ogni angolo e spostato tutti i mobili, trovando attaccati agli infissi delle finestre una serie di bozzolini bianchi che credo siano stati delle specie di casette per le uova (??) Sapreste dirmi di che tipo di ragno si tratta? Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted May 5, 2019 Report Share Posted May 5, 2019 Aspetta conferme perché la foto è poco nitida, ma dovrebbero essere piccoli di Zoropsis sp. https://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/zoropsis-spinimana-zoropsidae/ In questa scheda ci sono delle foto dell'ovisacco e tutte le informazioni sulla specie Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted May 5, 2019 Report Share Posted May 5, 2019 Mi sembra tutto coerente. Comunque, la maggior parte dei piccoli, se non tutti, cercano di scappare prima possibile all'esterno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Verdi02 Posted May 5, 2019 Author Report Share Posted May 5, 2019 Okay grazie mille, molto gentili Dalla foto non si vede molto bene, ma i piccoli tendevano più verso il marrone chiaro che verso un colore scuro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts