tarantonio Inviato 12 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2003 salve dato che il vivaio dove compro la torba muschiosa irlandese non ne riesce a trovare volevo sapere se quella canadese ha le stesse proprieta' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 12 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2003 penso proprio che vada benissimo sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr_Globus Inviato 12 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2003 per una torba vale l'altra ***SloWWWenia RULZ*** Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Ashuafarm Inviato 12 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2003 NO no Mr GLobus non tutte le torbe sono uguali e non tutte vanno bene da sole Io non ancora riesco a trovare il giusto equilibrio La torba normale non trattiene umidità una volta seccata, fa delle grosse piscine per poi riassorbire piano piano l'acqua e poi ci sono quelle a ph neutro o giu di li che fanno un mare di muffa. ciao FAbrizio ASHUAFARM allevamento amatoriale aracnidi http://digilander.libero.it/fbelfiglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 13 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2003 Fabrizio : Il fatto e che si sta torba si secca e si raggruma ma è anche vero che con certi ragni la torba non deve mai essere secca , ti parlo dei vari thorelli,lividum, o del genere Poecilotheria tutti generi che vanno allevati sui 80% o forse di più di umidita. Antonio ti dico la mia senti bastache fai un semplice cintrollo, comprane un pò e controlla la consistenza della torba irlandese e quella della canadese poi come ulteriore controllo confrontane il ph ,solitamente sui sacchi è segnato,dopodichè se le cose ti sembrano eguali secondo me potreti anche provarla. Uun ultima cosa per Fabrizio ma senti sai che io muffe non ne ho mai avuto facendo in modo di togliere il resto delle prede nonappena i ragni lo mollavano ! è una cosa un pò pallosa ma funziona provaci. Ps Sto trovandoinoltre abbastanza utile anche la torba da fiori NON concimata è molto + fine della torba bionda ma mi semra funzioni bene per ora RiKy :-P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 13 Maggio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2003 beh Riky l'unico problema e che la vende in sacchi enormi da 50 lt vedro' se ne ha di quantita' ridotte cosi' ne sperimento' un po'. Intanto aspetto altri consigli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea.a Inviato 13 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2003 Purtroppo si trovano spesso confezioni enormi, mentre quelle piccole, se ci sono, costano in proporzione una follia! Questo non aiuta di certo a testare nuovi tipi di torba come substrato! Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Ashuafarm Inviato 13 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2003 PEr Riky NEmmeno io ho muffe anche se ne sono tanti, i miei ragni sono coccolati come dei bambini e l'umidità è sempore controllata. NOn è detto che se la torba si asciuga l'unmidità si abbassi, infatti ogni buon allevatore sà che non va inzuppata tutta la superficie, ma solo un angolo e fare umidità con un coccio pieno d'acqua e una parte con del muschio. quando però inumidisci o fai partire un nuovo terrario, si formano le fatidiche pozzanghere ciao FAbrizio ASHUAFARM allevamento amatoriale aracnidi http://digilander.libero.it/fbelfiglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 13 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2003 Allora Fabri io ti parlo su cio che ho imparato da quelli che conosco ! non uso più ne ciottole ne muschio, anche se prima gli utilizzavo molto,in ogni caso e vero cio che dici tu delbagnare una parte di terrario per creare un gradiante di umidità, giustissimo ma sono anche sicuro la terra che non bagni non si secchi moltissimo ! Comunque se con te funziona bene ben venga l'importante e che i ragni vivano bene poi il modo di come ci si riesce e tutto da vedere. RiKy :-P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati