Targio Posted March 28, 2019 Report Share Posted March 28, 2019 Salve, mi servirebbe un consiglio sul riscaldamento del terrario della mia Nhandu chromatus. Al momento ho sistemato un cavetto da 15w di 4 metri dietro la parete posteriore, cercando di coibentarlo alla meglio con del polistirolo, ma la temperatura in un punto medio si mantiene intorno ai 21.5 gradi nonostante abbia chiuso le prese d'aria con il nastro di carta. La migale ha mutato 6 giorni fa, ed al momento è ancora barricata dentro la tana che ha scavato fino alla parete posteriore. Al di là del normale periodo di post muta ed adattamento al nuovo terrario (l'ho presa giovedì scorso), vorrei garantire una temperatura ottimale. Vi chiedo quindi, in base alla vostra esperienza, che wattaggio utilizzare per mantenere una temperatura tra i 26-28 gradi in un terrario di dimensioni 30x30x45 (foto), e se esistono modi per utilizzare al meglio il cavetto da 15 w già in mio possesso. Grazie anticipatamente per le risposte! Ps scusate ma non capisco perchè allegando la foto si ruota. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted March 28, 2019 Report Share Posted March 28, 2019 per ora lascia così, vedi come si comporta la migale. Se vedi che cerca calore modifichiamo. Altrimenti no. Se nel punto medio è circa 21 è sicuramente più elevata vicino alla fonte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Targio Posted March 28, 2019 Author Report Share Posted March 28, 2019 Perfetto, grazie mille! in media dopo quanto tempo dovrebbe uscire dalla tana essendo nel post muta ed in un nuovo terrario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted March 28, 2019 Report Share Posted March 28, 2019 Non c'è un tempo preciso, dipende dalle bestie... Tu preoccupati tra due o tre mesi se non è uscita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Targio Posted March 28, 2019 Author Report Share Posted March 28, 2019 Perfetto,allora vi aggiorno quando esce se cerca calore! Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts