Jump to content

Problema temperatura Nhandu chromatus

Recommended Posts

Salve, mi servirebbe un consiglio sul riscaldamento del terrario della mia Nhandu chromatus. Al momento ho sistemato un cavetto da 15w di 4 metri dietro la parete posteriore, cercando di coibentarlo alla meglio con del polistirolo, ma la temperatura in un punto medio si mantiene intorno ai 21.5 gradi nonostante abbia chiuso le prese d'aria con il nastro di carta. La migale ha mutato 6 giorni fa, ed al momento è ancora barricata dentro la tana che ha scavato fino alla parete posteriore. Al di là del normale periodo di post muta ed adattamento al nuovo terrario (l'ho presa giovedì scorso), vorrei garantire una temperatura ottimale. Vi chiedo quindi, in base alla vostra esperienza, che wattaggio utilizzare per mantenere una temperatura tra i 26-28 gradi in un terrario di dimensioni 30x30x45 (foto), e se esistono modi per utilizzare al meglio il cavetto da 15 w già in mio possesso. Grazie anticipatamente per le risposte!

2019_03_28-11_29_32_927a7.jpg

Ps scusate ma non capisco perchè allegando la foto si ruota.

per ora lascia così, vedi come si comporta la migale. Se vedi che cerca calore modifichiamo. Altrimenti no. Se nel punto medio è circa 21 è sicuramente più elevata vicino alla fonte :)