Trollone Inviato 26 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2019 Data: 26/3/2019 - 14:00 Luogo: Ospedaletto d'Alpinolo (AV) Posizione/Micro-habitat: Dentro un mobile Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Credo sia Zoropsis sp., si può andare oltre il genere o è troppo piccolo? Per la precisione è 7 mm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 26 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2019 Il genere è quello sulla specie ancora non ho capito se esiste o un modo per distinguerlo ad occhio nudo. Pensavo che gli esemplari più grossi fossero sempre da attribuirsi a Z. spinimana ma in una precedente discussione mi è stato detto che non è così ¯\_(ツ)_/¯ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 26 Marzo 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2019 Adesso, Darko ha scritto: Il genere è quello sulla specie ancora non ho capito se esiste o un modo per distinguerlo ad occhio nudo. Pensavo che gli esemplari più grossi fossero sempre da attribuirsi a Z. spinimana ma in una precedente discussione mi è stato detto che non è così ¯\_(ツ)_/¯ Dalle foto che ci sono su internet si nota subito che Zoropsis oertzeni è molto più chiaro di Z. spinimana, ma credo non sia abbastanza per decretare la specie. Zoropsis media invece dovrebbe variare solo per dimensioni, ma credo sia veramente poco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati