Ospite Inviato 2 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2019 Data: 2/3/2019 - 0:00 Luogo: Luserna San Giovanni (TO) Posizione/Micro-habitat: Nel bagno di una casa in campagna Dimensione corpo: Media (10-20mm) Ciao a tutti, poco fa ho trovato questo ragno nel bagno di casa. Ha attirato la mia attenzione per la grandezza non proprio comune. Data - 02/03/2019 - ore 00:20. Tempo sereno. Luogo - Luserna San Giovanni (TO) - Val Pellice. Posizione e microhabitat - Il ragno era nel bagno di una casa di campagna che si trova a piano terra. Dimensioni del ragno - Il ragno era grande circa 3-4 cm, ma non saprei dire con certezza. Spero di essere stato esaustivo. Se avete bisogno di altre info chiedete pure. Di seguito le uniche foto che sono riuscito a scattare (prima di metterlo in salvo fuori). Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 2 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2019 Ciao è una bella femmina di Zoropsis spinimana, un ragno innocuo per l'uomo e molto comune nelle case italiane. Ecco una scheda su questo ragno http://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/zoropsis-spinimana-zoropsidae/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 2 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2019 Potrebbe essere incinta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 2 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2019 8 ore fa, Darko ha scritto: Ciao è una bella femmina di Zoropsis spinimana, un ragno innocuo per l'uomo e molto comune nelle case italiane. Ecco una scheda su questo ragno http://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/zoropsis-spinimana-zoropsidae/ Grazie mille per l'identificazione e per la scheda! @Trollone non ne ho idea 😕 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 2 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2019 Ahahhaha hai frainteso, non chiedevo a te Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 2 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2019 54 minuti fa, Trollone ha scritto: Potrebbe essere incinta? Non credo. Le femmine di Zoropsis depongono le uova intorno al mese di novembre/dicembre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 2 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2019 9 minuti fa, Rupalm ha scritto: Non credo. Le femmine di Zoropsis depongono le uova intorno al mese di novembre/dicembre. La vedevo con un opistoma molto gonfio e allora ho ipotizzato; allora è proprio cicciona😂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 2 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2019 In realtà ho appena letto di esemplari che, eccezionalmente, hanno deposto le uova in primavera. Quindi potresti avere ragione tu! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 2 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2019 8 minuti fa, Rupalm ha scritto: In realtà ho appena letto di esemplari che, eccezionalmente, hanno deposto le uova in primavera. Quindi potresti avere ragione tu! In effetti l’opistoma è gonfissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati