Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

come da regolamento ho letto tutto il possibile. Posso adesso presentarmi al forum

Seguo da un po' il mondo degli Aracnidi [migali, scorpioni..] e vorrei iniziare a cimentarmi nell'allevamento hobbistico.

Allevo Cani di razza, e per parecchi anni ho allevato uccelli esotici australiani, adesso per motivi di tempo non posso più seguire gli uccelli e ho dovuto cedere. ma credo che con migali e scorpioni posso riuscire a trovare tempi e modi di una corretta gestione. 

Studio da diversi mesi una giusta scelta per un inizio e questo forum mi è stato di grande aiuto, grazie a tutti e a presto

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco benvenuto :)

Dato che hai intenzione di avvicinarti al modo dell'allevamento ti consiglio subito una prima lettura:

http://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/lallevamento/

In questo articolo troverai tutte le linee guida fondamentali per il corretto allevamento delle migali. Ti consiglio di leggerlo bene, e se avrai domande, inutile dirlo: siamo a disposizione :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno e grazie per il benvenuto.

ho dato un'occhiata sommaria al link consigliato , ma mi pare che abbia già avuto modo di leggere tutto su "I ragni Giganti" di Caratozzolo, per quanto datato e basilare come libro, credo sia stato un ottimo spunto di approfondimento e conoscenza. più che altro vorrei sapere qualcosa sugli scorpioni, trovo pochissimo in rete e l'unico libro che ho trovato non mi è stato ancora consegnato...

p.s.

leggo solo in italiano . perdonatemi :]

Link al commento
Condividi su altri siti