Vai al contenuto

Avicularia sling cibo e jogging notturno

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti :) sono sempre alle prese con la mia cucciola di avicularia. Essendo picollissima! penso alla prima muta vorrei sapere ogni quanto dovrei nutrirla. Ovvero con che frequenza. Inoltre ho notato un'altra particolarità ovvero che verso sera tende sempre a fare un sacco di jogging per il barattolino ahah è per caso una sua tendenza essere notturna?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'opostisoma mi sembrava giusto gonfio appena ha terminato il pasto ma il giorno dopo già è tornato a dimensioni normali. Visto che ho letto essere una specie particolarmente famelica non volevo che necessitasse di due prede a settimana! Inoltre ho sempre avuto un dubbio che mi attanagliava! Ma come faccio a misurargli correttamente l'umidità dentro il microbarattolo di plastica classico dove si tengono gli sling? Dovrei aprirlo ogni volta per poi misurarlo? Per ora mi fido di me stesso e quando vedo un po' umiticcio il terreno nella parte sottostante lo ritengo sufficientemente umido :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllare e mantenere un microclima all'interno di un barattolino in plastica è impresa ardua ed inutile. Comprendo ed apprezzo l'apprensione, ma deve essere in giusta misura.

Il genere Avicularia (di cui per altro non hai mai indicato la specie, ed il quale nome ti esorto a scrivere in corsivo come da regolamento: https://forum.aracnofilia.org/topic/11701-guida-scrittura-dei-nomi-scientifici-importante/ ) é molto resistente agli sbalzi di umidità. A meno che tu in casa non hai un'umidità relativa del 10%, bagnando moderatamente il substrato puoi stare tranquillo.

P.S. Il buon Gabriele mi ha preceduto, nella pagina che ti è stato consigliato di leggere più volte ci sono TUTTE le informazioni di cui hai bisogno: alimentazione, parametri ambientali e gestione

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per ogni cosa 😶 ho letto la pagina ma non trovavo riferimenti specifici per il mio caso ma evidentemente non ho letto bene. Ad ogni modo la mia è una avicularia versicolor, o meglio Caribena versicolor. Mi è sembrato di capire che il nome sia cambiato. Mi scuso per la troppa insistenza la mia apprensione è evidentemente esagerata 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, MattiaPof ha scritto:

Tranquillo, è normale essere apprensivi all'inizio (ed è certamente meglio informarsi molto che non farlo per niente).

Si, c'è stata una revisione nel genere, il nome corretto è proprio Caribena versicolor.

Grazie mille Mattia risolvi sempre tutti i miei dubbi con pazienza! Cercherò di divenire più autonomo 😊 già non vedo l'ora di prendermi un altro siling terricolo mi sono già pentito di averne preso solo uno! Aspetterò la prossima fiera 😎

Link al commento
Condividi su altri siti