Paolina Inviato 26 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2018 Oggi pomeriggio assisto a questa scena. Appesi a un filo ancorato al lampioncino c'erano loro due: il piccolo Salticidae era in estrema difficoltà, mentre Zygiella cercava di avvicinarsi per sferrare il suo morso nel momento giusto E niente, non ce l'ho fatta a trattenermi. Dovevo salvarlo. Ho dato un piano d'appoggio al saltatore (il mio cellulare), mentre Zygiella è corsa su per il filo rintanandosi nel sacco sericeo dentro al bordo metallico del lampioncino ma quant'è schivo questo Araneidae?! 😕 In realtà quindi l'identificazione è per il piccolo Salticidae che penso sia un maschio di Hasarius adansoni. Dalla check list dovrebbe essere presente solo in Sicilia. Gli occhi sono su una banda marroncina mancano però le macule bianche sul dorso. Il resto delle caratteristiche però coincide. Che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca7406 Inviato 27 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2018 Che è simpatico! 😋 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 27 Ottobre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2018 5 ore fa, luca7406 ha scritto: Che è simpatico! 😋 Già, non potevo non salvarlo 😅 Ha passato la notte nella scatolina, in un piccolo sacco sericeo. L'ho liberato stamattina e che Dio gliela mandi buona! È un mondo difficile là fuori! 😂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
effequ.70 Inviato 28 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2018 Difficilissimo! - e non solo per lui, direi... 😅 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 15 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2018 Il Salticidae non è un maschio Hasarius adansoni, ma Evarcha jucunda. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 15 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2018 E Evarcha sia!! 😀 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati