Giacomo98 Inviato 16 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2018 21 agosto 2018 Fanes Ragnatela su pino mugo Dimesioni del corpo circa 1.5 cm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 16 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2018 Mmm Araneus diadematus senza di fatto avere una croce completa. È possibile riscontrare dei pattern non del tutto definiti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 16 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2018 Potrebbe essere Araneus angulatus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giacomo98 Inviato 16 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2018 11 minuti fa, @Lumumba ha scritto: Potrebbe essere Araneus angulatus. Con questa colorazione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giacomo98 Inviato 16 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2018 12 minuti fa, Paolina ha scritto: Mmm Araneus diadematus senza di fatto avere una croce completa. È possibile riscontrare dei pattern non del tutto definiti? Non del tutto definiti sì, ma non penso a questi livelli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 16 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2018 22 minuti fa, Giacomo98 ha scritto: Con questa colorazione? La colorazione è molto variabile negli Araneus sp. 22 minuti fa, Giacomo98 ha scritto: Non del tutto definiti sì, ma non penso a questi livelli Sì ma un pattern con delle macchie perfettamente allineate tendenzialmente mi fanno escludere un A.angulatus. Poi magari mi sbaglio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giacomo98 Inviato 16 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2018 44 minuti fa, Paolina ha scritto: Mmm Araneus diadematus senza di fatto avere una croce completa. È possibile riscontrare dei pattern non del tutto definiti? Mi sto convincendo sia un crociato, a parte le braccia laterali della croce il resto del disegno è uguale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 17 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2018 Confermo che si tratta di A. diadematus. 15 ore fa, Paolina ha scritto: È possibile riscontrare dei pattern non del tutto definiti? Si, non è affatto strano. Pattern e colorazione possono talvolta essere differenti, ed in questo caso la "differenza" non è nemmeno poi così marcata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giacomo98 Inviato 17 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2018 7 ore fa, MattiaPof ha scritto: Confermo che si tratta di A. diadematus. Si, non è affatto strano. Pattern e colorazione possono talvolta essere differenti, ed in questo caso la "differenza" non è nemmeno poi così marcata. Grazie della conferma! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati