Nicolo Fadda Inviato 9 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2018 Mi sono trasferito da qualche mese in una nuova abitazione. Nella mia casa precedente non ho mai visto un esemplare di Loxosceles rufescens, quindi volevo avere una conferma del ritrovamento, date anche le pessime condizioni dell'esemplare. L'ho trovato sotto una cassettiera. All'inizio pensavo si trattasse di una esuvia, ma poi ho notato che era quel che restava di un ragno ormai deceduto. Provincia: Genova(Ge) Habitat: Mansarda, sotto un mobile. Data: 09/09/2018 Temperatura: 23 °C Dimensioni: 0,8 cm B.L. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 9 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2018 Sì, è proprio lui. Il violino sul prosoma non mente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolo Fadda Inviato 10 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2018 Ho cercato di vederne un esemplare dal vivo per un sacco di anni e l'unico che ho ritrovato era morto. 🙄 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 10 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2018 Ho avuto la "fortuna" di trovarne due in casa in momenti diversi. Posso assicurarti che a vederlo dal vivo non ha affatto l'aria di essere pericoloso. Piccoletto, schivo, fugge velocissimo quando tenti di catturarlo. Il suo habitat ideale da me era il cesto raccoglibiancheria e il letto 😵. Adora i panni, si vede, lenzuola incluse Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolo Fadda Inviato 10 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2018 Della pericolosità sinceramente non sono molto preoccupato, è giusto una "soddisfazione" che da appassionato avrei voluto togliermi, ma ora che ne ho trovato uno sono ancora più curioso di vederne altri, sapendo già dove cercare 😄 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 11 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2018 Controlla anche dietro ai quadri, specialmente se con grande cornice di legno e posizionati in luoghi tranquilli della casa. Altre volte lo si incontra negli sportellini che contengono i contatori. Sicuramente l'avrai già letto ma qui troverai un nostro approfondimento http://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolo Fadda Inviato 11 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2018 Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati