ccc_milano Inviato 5 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2018 Buongiorno, pochi giorni fa nella discussione allegata vi avevo richiesto di identificare un ragno trovato sulla mia gamba appena scesa dal letto. Oggi sto pulendo tutta la zona e una volta spostato il letto ho trovato quest'altro, molto simile al primo, forse un po' più piccolo, andarsene a spasso. Devo considerarlo un altro ragno violino? Non mi sembrava però avesse la macchia caratteristica. Le foto ve ne chiariscono il colore, la dimensione e i dettagli Data: 5 settembre 2018 Luogo: Appartamento in zona Milano sud Posizione e microhabitat: Sotto il letto Dimensioni: 4mm di corpo circa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 5 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2018 Sì, è un altro Loxosceles rufescens, conviene fare una pulizia un po' approfondita sotto e dietro i mobili, dietro i quadri, eventuali zoccolini in legno e in generale dove ci sono fessure o angoli bui e poco frequentati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomodelmonte Inviato 6 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2018 Il rischio con questo animale è essere morsi per sbaglio. Non è affatto aggressivo ma se lo tocchi e soprattutto se lo schiacci morde. Guarda sotto i mobili e in tutti i posti bui e nascosti. Ti ripeto, come mi è successo a Narni, ne ho travati davvero tanti tra le alette del termosifone… ti metti con la luce del cellulare e cerchi di illuminare l'interno del termosifone. Le sue ragnatele sono piccole e si vedono poco, possono essere scambiate per polvere o, tipo, peli di cane. Attenta alle scarpe e ai vestiti lasciati a giro quando gli indossi. Non ti allarmare troppo ma occhio perché un morso di quell'animale è un grosso problema... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati