Ste Inviato 2 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2003 Un simpatico pitbull maschio,libero senza guinzaglio né museruola ha azzannato questo pomeriggio il nostro cane,un labrador femmina tranquillo e pacifico. Ora io mi chiedo perché ci deve essere gente così,***** non fatemi dire troppe parolacce,così deficiente da comprarsi un cane solo per portarlo ai giardini a spacconarsi con gli amici e a mazzulare i cani degli altri,volete mettere la goduria?! E la colpa non è del cane in sé,ma dell'uso che qualche gran pezzo di m... ne fa. Stesso discorso per i ragni e quella lurida moda horror di comprarli per spaventare la gente. Poi alla fine a farne le spese è l'animale stesso o peggio qualcuno che non c'entra niente. Tali persone sono ai più bassi livelli nella mia lista personale,anche se purtroppo dovrei compatirle per i gravi ritardi mentali che li affliggono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Francesco Inviato 2 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2003 Calma, vediamo di fare chiarezza sui pitbull. Come forse saprai io ne ho una (femmina di circa sei anni, dico circa perché l'ho trovata ferita in mezzo ad una strada) ed è un cane stupendo con gli esseri umani e bambini. E' vero che quamndo vede un cane che non le è simpatico diventa "matta". Basta tenerla al guinzaglio ed il problema è risolto. Ricorda che la colpa non è MAI del cane, ma del padrone e degli esseri umani in genere. Infatti, è l'essere umano che ha creato questa razza per il proprio barbaro piacere di vedere due cani che si ammazzano in un'arena ed è l'essere umano (homo sapiens sapiens!!!!) che li addestra per il proprio fine edonistico o utilitaristico. Ci sono dei ragazzotti "coatti" che si sentono più machi se hanno vicino una belva ringhiosa, ma questa è solo la dimostrazione della loro debolezza. Mi dispiace per il tuo cane, spero stia bene. Per qualsiasi cosa riguardo ai pit e agli altri cani da presa potete contattarmi. Ciao, Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 2 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2003 Ma Ste ha perfettamente ragione Francesco... lui conosce il mio che però è un Bull terrier maschio... il problema è dell'uomo non del cane... Fabio De Vita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 2 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2003 Sono convinta che questo Ste lo sappia benissimo, è un amante degli animali oltre e prima che un grande allevatore di migali. Il fatto è che le persone dovrebbero imparare ad esere un po' più etologhe quando decidono di aggiungere un animale alla propria famiglia, nel senso che se hai del bestiame è giusto che ti compri un cane da pastore, ma se abiti in un monolocale un pastore del caucaso magari non è adatto! Se sei alto/a 1.50 e pesi 45 kg un alano arlecchino forse non è l'animale più adatto/facile da portare a spasso! Insomma... a ciascuno il suo! Della gente che si compra gli animali per mettersi in mostra non ne parlo nemmeno perchè cosa volete che dica? Dir male di loro è facile come sparare sulla croce rossa... non c'è partita, sono quelli che a volerli ammazzare, se gli sparar in testa hai preso la via più lunga!! E' gente che andrebbe messa ai lavori forzati o chiusi in una cella e poi buttar via la chiave. Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccardo Inviato 2 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2003 Ciao Ste, come sta il cane ora? spero non sia successo nulla di grave. Capisco davvero il tuo stato d'animo in questo momento, anche io ho sempre avuto animali in casa e Dio solo sa quanto li ami. Sicuramente hai ragione su tutto ciò che hai detto pero' visto che l'argomento mi sta molto a cuore essendo appassionato di cani fin da bambino, vorrei fare un attimo di chiarezza sui motivi per cui ciò è accaduto, non per giustificare nessuno, ma non vorrei si ritirassero in ballo certe discussioni sui cani "pericolosi" che hano portato, per colpa di grandi ignoranti, alla soppressione e sterilizzazione forzata un sacco di povere bestie un po' ovunque, e questo mi addolora un bel po'. Ti assicuro che in tutta Europa vi sono delle leggi sui "cani pericolosi" (già chiamarli così è una cazzata) che fanno rizzare i capelli in testa ad un qualsiasi cristiano che di animali capisca anche solo qualcosa (ma poco). Il deficente, come hai tu già sottolineato, è il proprietario di quel cane, che non solo non si è preoccupato di dargli un'educazione (anzi forse ha fatto proprio il contrario), ma lo lascia pure sguinzagliato in giro rendendolo così potenzialmente pericoloso, hai incontrato una testa di caXXo, purtroppo succede. So che può sembrare retorica ma la frase "non esistono cani cattivi ma solo cattivi padroni", ti assicuro che è vera. Ma questo penso tu lo sappia già. Fatti coraggio, fammi sapere come sta il tuo cane. Rik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Francesco Inviato 2 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2003 Credo che stiamo dicendo tutti la stessa cosa. Per Kristal: portando fuori il mio cane una volta ho visto una signora anziana che portava a spasso un alano arlecchino: erano perfetti, il cane le stava accanto, non tirava mai: erano in simbiosi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 2 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2003 Ci credo, la signora avrà insegnato al cane a stare al passo, lo avrà educato insomma... e non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma cosa credi sarebbe successo se il cane si fosse spaventato e avesse cominciato a correre? Possiamo stare qui all'infinito a citare esempi di fedeltà, ubbidienza e amore di cui innumerevoli cani si sono resi protagonisti anche perchè se vengono definiti i migliori amici dell'uomo ci sarà pure un motivo; ciò non toglie che sia necessario un esame accurato delle proprie possibilità e necessità prima di acquistare un cane (come qualsiasi altro animale) e le due cose (esame-acquisto) si fanno in quest'ordine e non il contrario! Io la penso così ed infatti questo è il motivo per cui io non ho mai avuto un cane: a me piacciono molto grossi ma vivo in un tre locali... non me la sento di sacrificare un animale del genere in nemmeno 100mq. Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste Inviato 2 Maggio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2003 Ragazzi,voglio precisare,come ho già scritto,che io non ce l'ho con la razza Pitbull!!! I tardati mentali sono coloro che fanno uso di tali cani nella maniera che noi tutti sappiamo(per favore non nascondiamoci dietro ad un dito). Il proprietario tra l'altro aveva lasciato il cane ad una amica che lo ha portato a spasso per i giardini senza guinzaglio né museruola,no comment. Il cane sta bene,ha una ferita sulla collottola(per fortuna il Pitbull l'ha morsa lì e non alla gola) ed una sulla spalla. Il Pitbull era talmente aggressivo che nessuno è riuscito a fargli mollare la presa per qualche minuto,dopo di ché è arrivato un signore che si è detto esperto di queste cose e ha usato il collare per soffocarlo e costringerlo a mollare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 2 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2003 Scusa, prima non te l'ho detto, ma anche a me dispiace molto per la tua piccina, chissà che male poverina... spero si rimetta in fretta, tu continua a portarla a passeggiare per sicurezza, perchè non si sa mai che rimanga traumatizzata, se invece riprende sin da subito ad uscire è più probabile che le passi tutto senza conseguenze. I miei migliori auguri di pronta guarigione alla cucciolona Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 2 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2003 mi unisco agli auguri di pronta guarigione per la tua cagnolotta e anche al coro di insulti contro chi usa gli animali come 'status simbol'. ricordo con orrore gli anni del liceo quando bene o male ero costretto a convivere anche con persone che non reputavo propriamente intelligenti e in particolare ricordo le orde di tamarri che spendevano i loro risparmi in grossi molossoidi con cui sfilare nell'isola pedonale o al parco, addestrandoli a ringhiare e scattare al comando, bullandosi facendoli vedere agli amici mentre si attaccavano a un ramo con i denti. bleah. la cosa poi mi mandava ancora più in bestia perchè conosco da quando avevo sei anni un mio coetaneo la cui famiglia alleva rottweiler e dog de bordeaux; vedere quei bestioloni enormi, intelligenti e dolcissimi 'usati' da bipedi cerebrolesi mi faceva andare veramente in bestia. e poi un giorno il cane gli scappa, fa un danno e invece di abbattere quel tamarro del padrone abbattono il cane. è un mondo decisamente ingiusto. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilragno Inviato 2 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2003 D'accordo con Nausea,bisognerebbe abbattere i padroni e non gli animali. Comunque sia,anche se mi unisco a tutti nel porgere i miei più sentiti auguri per una pronta guarigione del tuo povero cane,penso sarebbe potuto anche andarti peggio.Il pitbull in questione,così come qualsiasi altro cane beninteso,avrebbe potuto non scagliarsi sul tuo labrador,bensì su di te oppure su qualche altro "umano" li vicino,con conseguenze ben peggiori. Siccome,inoltre,nessuno ha un'"empatia animale"col proprio "fido" e non saprà mai quello che gli passa per la testa,i cani,di qualsiasi razza e,pure,di qualsiasi dimensione vanno tenuti al guinzaglio,come minimo,e se il luogo è "potenzialmente pericoloso per gli altri" anche con la museruola. Puntualmente succedono queste cose e si dice che il cane è sempre stato buono,è un giocherellone,non ha mai fatto male neanche a una mosca ecc ecc ecc.. Personalmente non mi alletta affatto l'idea che io ho un qualsiasi mio amico parente(beh alcuni si ma è un altro discorso) possa finire in ospedale per simili incidenti. Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Francesco Inviato 2 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2003 Penso che un cane sia felice ovunque possa stare con il proprio padrone e, sicuramente, un cane che sta in 50 mq insieme al padrone sta molto molto meglio di un randagio che può girare "liberamente" per la città. Ciao, Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Rino Inviato 2 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2003 Io allevo Golden, e conosco l'indole di questi cani che non per altro vengono anche usati per accompagnare i non vedenti, conosco molto bene i Pitt, perchè allevo Corsi, e sono d'accordo con tutti voi nel dare un gudizio negativo sul padrone e non sul cane . Spero che il tutto si risolva al più presto auguroni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 2 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2003 Allora! Innanzitutto ste secondo me sei anche troppo calmo anche perche se una qualsiasi forma di vita azzanna il mio cane "oTTo" io la azzero giuro!!!! detto cio ridiventiamo uomo e non bestia,il cane non e aggressivo e concordo con chi dice che e il padrone che lo fa diventare cattivo ! E non ce muserruola che tenga quei cani vanno rieducati e separatida dagli pseudo-padroni che si ritrovano perchè NON LI MERITANO. concludo con un imbocca alupo al tuo cane ste e tienici informati RiKy :-P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Cesce Inviato 2 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2003 Mi dispiace veramente tanto,speriamo si rimetta presto fagli una carezza da parte mia Ciao Cesce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati