filpic Inviato 3 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2018 Salve a tutti, questo è il mio primo post, perciò un saluto a tutti voi. Chiedo l'identificazione di questo ragnetto che ho trovato a casa. Data: oggi 3/09/2018, circa alle 12.30 Luogo: Latisana (UD), in un centro abitato Posizione e microhabitat: sul muro di casa a penzoloni, tuttora è li fermo, sporadicamente si muove di poco. Dimensioni: il corpo non superava 0,6/0,7 cm. Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 3 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2018 Sembra un Tetragnathidae, e ripeto sembra. Non hai foto più chiare per notare meglio i dettagli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filpic Inviato 3 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2018 Purtroppo no, non ho ulteriori foto. Mi dispiace molto 😩 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 3 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2018 A me dà più l'idea di un maschio di Steatoda grossa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 3 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2018 26 minuti fa, Darko ha scritto: A me dà più l'idea di un maschio di Steatoda grossa. Mi sa proprio che hai ragione ☺ Prosoma bruno rossastro, sembra intravedersi al centro quel piccolo incavo tipico. E poi le appendici molto lunghe con i tarsi sottilissimi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 4 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2018 Anche per me Steatoda grossa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 7 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2018 Simile, ma si tratta di un maschio adulto di Steatoda triangulosa. Vedi qui un confronto tra le due: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati